R. Dipende dal modello del tuo telefono e dalla versione di Android installata. In generale, comunque, è possibile grazie ad una serie di applicazioni scaricabili da Google Play Store.
Ecco cosa devi fare:
1. Scarica e installa le seguenti applicazioni:
- Espier Launcher (download per Android 2.1, download per Android 2.2 e successivi)
- Go Keyboard (download)
- Go Keyboard iPhone Theme (download)
- Italian for Go Keyboard (download)
- MagicLocker Main (download)
- iPhone Lockscreen - Magic Locker (download)
- iPhone Notifications Lite (download)
(altre applicazioni opzionali, puoi installarle in un secondo momento)
- Espier Browser (browser con la stessa grafica di Safari, download)
- Go Contacts EX (sostituisce l'applicazione "Contatti", download)
- Go Contacts iPhone Theme (download)
- ChompSMS (sostituisce l'applicazione "Messaggi", download)
- Calculator (sostituisce la calcolatrice, download versione gratuita, download versione commerciale con funzionalità aggiuntive)
- Classic Notes Lite (simile all'applicazione "Note", download)
- Super compass (simile all'applicazione "Bussola", download)
- Picturen Lite (sostituisce l'applicazione "Galleria", download)
(opzionali e a pagamento)
- Air Sync (permette di sincronizzare i contenuti multimediali con iTunes, proprio come se il telefono fosse un iPhone; download)
- bTunes Music (lettore musicale quasi identico a quello dell'iPhone; download per Android 1.6, download per Android 2.0 e successive)
- iCamera (sostituisce l'applicazione "Fotocamera", download)
2. Configura le applicazioni appena installate:
- Espier Launcher: premi il tasto Home del telefono; ti verrà chiesto con quale applicazione completare l'operazione: attiva l'opzione "Usa come predefinita per questa azione" e seleziona "Avvio applicazioni" (quello che ha come icona una barca a vela).
- Go Keyboard:
- apri Impostazioni -> Lingua e tastiera e attiva "GO Keyboard";
- seleziona "Impostazioni di GO Keyboard" -> Theme settings -> Select Theme e applica il tema iPhone;
- torna alle impostazioni di GO Keyboard, seleziona "sound and vibrate", attiva "Sound on key press", modifica il "sound style" selezionando "iPhone" e disattiva "key press vibrate";
- torna alle impostazioni di GO Keyboard, seleziona "display settings" e disattiva "landscape full-screen" e "gesture to switch layouts";
- torna alle impostazioni di GO Keyboard, seleziona "input settings", attiva la lingua italiana negli "input language settings" (ti consiglio di non disattivare la lingua inglese), attiva il "dual engine input" e disattiva l'"auto-complete"; attiva "learn new words";
- torna alle impostazioni di GO Keyboard, seleziona "advanced settings", disattiva "display icon" e attiva "circle mode".
- Magic Locker:
- avvia "magic locker setting";
- attiva "enable magic locker" e, nella nuova schermata che appare, premi sul tasto "cancella predefinite";
- torna indietro alle impostazioni di magic locker, seleziona "preferred home launcher" e scegli "avvio applicazioni" (quello che ha come icona una barca a vela);
- disattiva "themes promotion";
- premi il tasto Home del telefono; ti verrà chiesto con quale applicazione completare l'operazione: attiva l'opzione "Usa come predefinita per questa azione" e seleziona Magic Locker;
- avvia l'applicazione "iPhone lockscreen magic locker theme";
- ora torna in magic locker e seleziona il tema appena installato all'interno della scheda "themes";
- un popup ti avvertirà che il tema è stato installato e ti chiederà se vuoi personalizzarlo, seleziona "Yes";
- Modifica il "date format" in "Tuesday, 8 October", il wallpaper con un'immagine a tua scelta (se vuoi modificarlo) e infine cambia il "One line motto" inserendo la parola "Sblocca".
- iPhone Notifications:
- Avvia l'applicazione e seleziona "attiva il servizio"; attiva "Accessibilità" e, poco più in basso, "iPhone notification service"; assicurati che tutti gli altri servizi siano disattivati;
- (opzionale) torna all'applicazione "iPhone notifications"; nel menu "monitoraggio" puoi scegliere le applicazioni che dovranno generare le notifiche.
D. Posso utilizzare le suonerie dell'iPhone su Android?
R. Certamente: scarica da Google Play Store l'applicazione Zedge Ringtones & Wallpapers (download) e lanciala; tramite la funzione "search" cerca la parola "iPhone" e seleziona la suoneria che desideri.
Il tuo Android-iPhone è pronto!

Grazie mille ma c'è un problema io volevo che tutte le apps diventavano prefendite invece quelle per l'immagine e quelle per la musica non diventano prefendite e le ho cancellate. Comunque bellissima guida grazie mille.
RispondiEliminaOra ho trasformato completamente l'android in un Iphone.
Veramente ottima guida...Complimenti!!!
RispondiEliminaCiao Valerio, ottima guida. Ho un piccolo problema se riesci ad aiutarmi. Ho installato sul mio Galaxy SII l'applicazione NoLed che mi avvisa, con icone lampeggianti sullo schermo nero, eventuali chiamate o SmS persi. Nel momento in cui tocco il tasto centrale mi appare il Lock Screen che ho scelto con Magic Locker (ho messo quello dell'IPhone con lo slide)ma mel momento che faccio scorrere lo slide anziché apparirsi il menu con il dispaly delle varie applicazioni, lo schermo mi ritorna nero, obbligandomi a premere nuovamente un tasto per avere la schermata principale. Ho sbagliato qualcosa nel settare Magic Locker ?? Ti ringrazio per una tua risposta.
RispondiEliminaCiao, purtroppo non sono in grado di aiutarti a capire il problema senza avere il tuo telefono tra le mani! :)
EliminaSe non sei sicuro di aver seguito la guida correttamente, puoi provare a disinstallare tutto e seguirla da capo.
Scusa io avrei un problema.Allora,ho provato a scaricare iCamera, ma non si trova piu da nessuna parte.Per favore se c'è un giro qualche nuova app simile a quella informami a questa email dylanmartin.longo@gmail.com
RispondiEliminaPurtroppo iCamera è stata rimossa sia dallo store, sia dai siti che permettevano di scaricarla, probabilmente a causa di una richiesta della stessa Apple.
EliminaEhi allora io vorrei proprio che la mia galleria si trasformasse in quella dell'iphone, potresti aiutarmi?
RispondiEliminacomplimenti veramente ho suguito passo passo i tuoi consigli e nn ho sbagliato nnt grz e ancora complimenti
RispondiElimina